commenti episodiii :))

« Older   Newer »
  Share  
Nadina94
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 17:49




allora ragazze,non abbiamo più commentato le puntate di questa stagione,cosa ne pensate??siete soddisfatte??io sono solo arrabbiata x una cosa:è possibile che siamo arrivati alla 9 puntata senza neanche che gwen e artù si scambiassero un piccolo bacio??e che cavolooooo!!!comunque che ne pensate in generale delle puntate finora trasmesse???
 
Top
take me away
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 17:58




Caspiterina sul serio! E sono marito e moglie, un maledetto bacio datevelo >.< Io ho paura che il finale ci deluderà.. :\ o almeno deluderà le mie maledette aspettative ç____ç
 
Top
Nadina94
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 19:05




secondo me la serie terminerà con un finale aperto(li odio!!) e artù non scoprirà la magia di merlino!!!!
 
Top
take me away
CAT_IMG Posted on 4/12/2012, 19:23




T.T ci rimango troppo male se non lo scopre jaaa!
 
Top
miiharu87
CAT_IMG Posted on 5/12/2012, 13:26




Guardate, ci sono state talmente tante speculazioni, e si possono sviluppare talmente tanti scenari che direi che e' inutile fasciarsi prima la testa no?xD Comunque, visto che pare vogliano fare tutto nell'ultima puntata, piu' del fatto che Artu' scopra il segreto di Merlino, mi preoccupa di piu' la mancanza di tempo per vedere la reazione di Artu'! Ad ogni modo per me e' assolutamente prioritario che il tradimento di Mordred sia sensato, che Morgana sappia chi e' Emrys... e che la nostra coppia abbia un addio degno della loro epica storia d'amore..So che dovrei essere ottimista, ma diamine, temo proprio che Artu' faccia una brutta fine! *prepara i fazzoletti*
 
Top
Nadina94
CAT_IMG Posted on 5/12/2012, 16:59




alcuni dicono che il tradimento di mordred sia dovuto al fatto che quest'ultimo si innamori di una ragazza,probabilmente druida,e che artù la condanni a morte in quanto sono stati pubblicati diversi video spoilers contenenti scene che fanno presagire questo

altra cosa che nn mi è piaciuta molto:gli sceneggiatori potevano approfondire la vicenda del Sarrum ,il re che ha tenuto morgana prigioniera x 2 anni,invece di farlo morire in maniera cosi stupida!!!
 
Top
miiharu87
CAT_IMG Posted on 5/12/2012, 19:40




CITAZIONE
alcuni dicono che il tradimento di mordred sia dovuto al fatto che quest'ultimo si innamori di una ragazza,probabilmente druida,e che artù la condanni a morte in quanto sono stati pubblicati diversi video spoilers contenenti scene che fanno presagire questo

Anche io ho saputo di questi fatti, e a dire il vero mi sento perplessa, perché potrei capire se magari con questa ragazza ci sia un legame estremamente profondo, ma se invece lei fosse magari una ragazza appena conosciuta di cui si è infatuato? Questo è sufficiente per odiare così tanto Artù tanto da volerlo uccidere? Senza contare che Mordred si metterebbe anche contro Emrys, di cui riconosce i poteri! E tornerebbe da Morgana dopo averle voltato le spalle perché pensa che sia una donna consumata dall'odio e dal desiderio di vendetta? Non lo so, per me è una faccenda da prendere con le pinze...

CITAZIONE
altra cosa che nn mi è piaciuta molto:gli sceneggiatori potevano approfondire la vicenda del Sarrum ,il re che ha tenuto morgana prigioniera x 2 anni,invece di farlo morire in maniera cosi stupida!!!

Non posso darti torto, a parte la maniera in cui è morto Sarrum, avrei voluto capire ad esempio come abbia fatto a catturare Morgana, e che cosa le è successo in quei due anni, perché dubito che Sarrum l'abbia fatta marcire in quella specie di pozzo e basta... Mah!
 
Top
Nadina94
CAT_IMG Posted on 5/12/2012, 19:59




purtroppo non è la prima volta che gli sceneggiatori non approfondiscono questioni importanti.Altro esempio??nella 4 serie quando artù improvvisamente è a conoscenza che la madre sia morta a causa della magia!!!questo mi infastidisce parecchio e poi una questione cosi importante relativa alla prigionia di morgana e aithusa la liquidano in quattro e quattr'otto?!?non va bene x niente!! Spero cmq che almeno in questi ultimi episodi diano la giusta rilevanza all'arwen,che salvo l'ultima puntata si era andato a far benedire!!!
 
Top
miiharu87
CAT_IMG Posted on 6/12/2012, 19:42




CITAZIONE
purtroppo non è la prima volta che gli sceneggiatori non approfondiscono questioni importanti.Altro esempio??nella 4 serie quando artù improvvisamente è a conoscenza che la madre sia morta a causa della magia!!!questo mi infastidisce parecchio e poi una questione cosi importante relativa alla prigionia di morgana e aithusa la liquidano in quattro e quattr'otto?!?non va bene x niente!!

Purtroppo qui si parla proprio di incompetenza, non approfondiscono le questioni importanti perché semplicemente non lo sanno fare.
Nel caso specifico della rivelazione della vera causa della morte della madre, nel vederlo mi sono infuriata a morte! Voglio dire, il tema centrale delle prime due stagioni ( e voglio ricordare la reazione di Artù nella 2x08 ) viene affrontato in 1/2 minuti senza spiegare quanto Artù sappia e perché Agravaine lo sa (in teoria era stato detto che solo Uther, Nimue e Gaius sapevano): da rimanerci a bocca aperta! Sulla prigionia di Morgana e Aithusa chi avevano marciato per mezza stagione per chissà quale rivelazione, e poi chi l'ha imprigionata muore come un cretino...

CITAZIONE
Spero cmq che almeno in questi ultimi episodi diano la giusta rilevanza all'arwen,che salvo l'ultima puntata si era andato a far benedire!!!

L'unica puntata per cui avevo speranze è stata la 5x09, e alla fine quanti minuti hanno dato loro? In tutto 7 minuti. Il problema è quegli idioti incompetenti hanno preferito dare spazio ad una coppia che non è una coppia, tanto per dare il contentino a quella frangia del fandom di Merlin che sarebbe da rinchiudere per schizofrenia, piuttosto che alla coppia canon del telefilm. Personalmente, ho visto una marea di telefilm, e ti giuro, non ho mai visto una coppia canon così bistrattata dagli stessi autori della serie tv... Ci sarebbe da infuriarsi, ma oramai siamo alla fine, per cui ingoio il boccone amaro! Avrei voluto vedere cose ben diverse, magari dei baci visto che sarebbero sposati, ma ho il timore che dovremo aspettare l'ultima puntata...
 
Top
Nadina94
CAT_IMG Posted on 7/12/2012, 16:40




non dico k questa stagione mi stia proprio deludendo,ma a mio parere è inferiore rispetto alla 4!!! l'anno scorso hanno dato molta più rilevanza all'arwen!!
 
Top
ZLARIN
CAT_IMG Posted on 7/12/2012, 21:38




CITAZIONE (miiharu87 @ 5/12/2012, 13:26) 
Guardate, ci sono state talmente tante speculazioni, e si possono sviluppare talmente tanti scenari che direi che e' inutile fasciarsi prima la testa no?xD Comunque, visto che pare vogliano fare tutto nell'ultima puntata, piu' del fatto che Artu' scopra il segreto di Merlino, mi preoccupa di piu' la mancanza di tempo per vedere la reazione di Artu'! Ad ogni modo per me e' assolutamente prioritario che il tradimento di Mordred sia sensato, che Morgana sappia chi e' Emrys... e che la nostra coppia abbia un addio degno della loro epica storia d'amore..So che dovrei essere ottimista, ma diamine, temo proprio che Artu' faccia una brutta fine! *prepara i fazzoletti*

Praticamente questo riassume un pò quello che penso.
Anche il voltafaccia di Mordred deve avere una spiegazione plausibile, non tanto perché se c’è di mezzo una ragazza non abbia la sua importanza, ma con tutte le ragioni che si possono inventare questa mi sembra la più banale. No, ci deve essere qualcos’altro .
Sulla rivelazione, ormai sembra chiaro che le intenzioni degli autori sono sempre state di mantenere il segreto di Merlino fino alla fine, sperando sempre che ci sia ! Nel 5x9 il comportamento di Arthur con la Dolma è molto strano , o comincia a capire qualcosa, oppure gli autori spesso si divertono a farlo sembrare stupido e questo mi infastidisce un po’.
Per quanto riguarda l’arwen, la penso un po’ diversamente da voi. Ammetto che anche a me piacerebbe vedere un bel bacio tra di loro, ma dopo aver visto la 5x9, tutto sommato non mi dispiace come ci è stata mostrata la loro vita di coppia sposata. Nei primi episodi ci hanno fatto vedere un re e una regina nella loro veste pubblica, quindi apparentemente più distaccata ma si percepisce comunque la forte intesa e fiducia reciproca nel governare un regno , dalla 5x6 in avanti nella loro sfera intima anche se falsata , perchè questa esiste eccome, motivo per cui il povero Arthur non può sospettare della moglie. La 5x9 per me è l’apoteosi di questo amore che ha superato tutte le prove , dalla persecuzione di Uther perfino dopo morto, ai continui intrighi di Morgana (ora capisco perché la verità sul bracciale non è venuta fuori ) . Lei non è riuscita a distruggere l’amore di Gwen per il marito e la magia di Merlino non sarebbe stata sufficiente a salvarla senza l’amore di Arthur per lei. Non ci avranno fatto vedere nemmeno un bacio ma la trama parla da sola: questo amore è indistruttibile !
Dalla trama degli ultimi episodi si intuisce che Morgana è sempre più cattiva , quindi non so cosa pensare , ma mi sembra impossibile che facciano trionfare il male, no lei non può vincere , e allora oltre ad Arthur potrebbe morire pure lei. Io spero ancora in una sua redenzione. Forse sono un’illusa ma, avendo spostato l’ultimo ep. alla vigilia di Natale, penso che il finale non può essere così tragico, dai è una serata in cui si parla solo di amore, pace e fratellanza, non possono deluderci dal momento che è proprio il gran finale! Ma ho anche visto su you tube il video dell’intervista di Colin e mi torna l’ansia!!
 
Top
miiharu87
CAT_IMG Posted on 10/12/2012, 20:22




CITAZIONE
Per quanto riguarda l’arwen, la penso un po’ diversamente da voi. Ammetto che anche a me piacerebbe vedere un bel bacio tra di loro, ma dopo aver visto la 5x9, tutto sommato non mi dispiace come ci è stata mostrata la loro vita di coppia sposata. Nei primi episodi ci hanno fatto vedere un re e una regina nella loro veste pubblica, quindi apparentemente più distaccata ma si percepisce comunque la forte intesa e fiducia reciproca nel governare un regno , dalla 5x6 in avanti nella loro sfera intima anche se falsata , perchè questa esiste eccome, motivo per cui il povero Arthur non può sospettare della moglie. La 5x9 per me è l’apoteosi di questo amore che ha superato tutte le prove , dalla persecuzione di Uther perfino dopo morto, ai continui intrighi di Morgana (ora capisco perché la verità sul bracciale non è venuta fuori ) . Lei non è riuscita a distruggere l’amore di Gwen per il marito e la magia di Merlino non sarebbe stata sufficiente a salvarla senza l’amore di Arthur per lei. Non ci avranno fatto vedere nemmeno un bacio ma la trama parla da sola: questo amore è indistruttibile !

So che gli autori di Merlin hanno sempre avuto altre priorità, discutibili o meno, e quindi, non pretendo momenti interminabili con loro due che si "coccolano" e altro, ma da fan arwen, non può piacermi il fatto che non solo questa coppia è relegata, ma che i loro momenti insieme facciano pensare più ad una coppia sposata di ottantenni (baci sulle guance, sulla fronte, abbracci... ma labbra contro labbra MAI), che a due novelli sposi! Non è che non mi piacciano le loro scene, ma se gli stessi autori mi dicono che questi due si amano talmente tanto da non poter stare l'uno lontana dall'altra, che si sono sposati a dispetto di tutto e tutti, e che sono quindi Canon, anche da fan normale, ho il sacrosanto diritto di vedere una coppia sposata realistica, e mi dispiace dirlo, ma non lo sono affatto: per dire, se pure i fan merthur sono rimasti a dir poco perplessi dall'innaturale poco contatto tra i due, qualcosa vorrà pur dire. Ho imparato ad accontentarmi, ma quando è troppo è troppo, soprattutto quando certe scene implicano che il loro amore è solido e inestinguibile, e vengono o cancellate oppure fatte quando uno dei due partner è impazzita momentaneamente, cioè dai...
Non ho capito cosa intendevi quando hai detto che hai capito perché la rivelazione del braccialetto non è avvenuta, per caso è perchè così hanno messo più in rilievo il rapporto tra Artù e Gwen?

CITAZIONE
Dalla trama degli ultimi episodi si intuisce che Morgana è sempre più cattiva , quindi non so cosa pensare , ma mi sembra impossibile che facciano trionfare il male, no lei non può vincere , e allora oltre ad Arthur potrebbe morire pure lei. Io spero ancora in una sua redenzione. Forse sono un’illusa ma, avendo spostato l’ultimo ep. alla vigilia di Natale, penso che il finale non può essere così tragico, dai è una serata in cui si parla solo di amore, pace e fratellanza, non possono deluderci dal momento che è proprio il gran finale! Ma ho anche visto su you tube il video dell’intervista di Colin e mi torna l’ansia!!

Dopo aver torturato e ucciso, e tutto con il piacere di farlo, io mi rifiuto di pensare ad una sua redenzione, perché per lei non c'è stata una punizione, ed una sua eventuale redenzione mi parrebbe un perdono che lei non merita assolutamente. In linea di massima se ne potrebbe parlare per un'ipotetica reincarnazione, ma anche in quel caso deve fare molta strana per ottenere il perdono... Nella leggenda è Morgana che porta Artù morente ad Avalon, e se facessero così pure nel finale di Merlin, non so se riuscirei ad accettarlo. Credimi, il gran finale potrebbe deluderci, dopotutto stiamo parlando degli autori di Merlin!
 
Top
Nadina94
CAT_IMG Posted on 11/12/2012, 16:09




io lo so x certo ke il finale mi deluderà
 
Top
ZLARIN
CAT_IMG Posted on 11/12/2012, 21:50




Quando la 4S è finita senza la verità sul bracciale, ho pensato che gli autori avessero in serbo qualcosa per la 5S, non sapevo nemmeno io cosa, ma per me non aveva senso che lo sapessimo solo noi e non i personaggi della storia , ci doveva essere un motivo, e dopo la 5x9 mi è sembrato più chiaro: sarebbe venuto fuori un doppione, mentre era più importante che Arthur scoprisse la verità sul secondo incantesimo di Morgana; un tradimento si può anche perdonare, l’omicidio no. Io non sono d’accordo che vogliano sempre penalizzare l’arwen , se così fosse avrebbero lasciato in vita Lancillotto per creare scompiglio , o almeno non avrebbero continuato a mostrarci un amore tanto forte che supera ogni tipo di ostacolo , compreso il “tradimento” di Ginevra. Il fatto è che il protagonista non è l'arwen ma Merlino e il fulcro della storia gira intorno al suo segreto che verrà (forse?) svelato solo alla fine.

Io invece spero ancora in una redenzione di Morgana, ma non del genere, mi pento , vengo perdonata e vissero tutti felici e contenti, no, questo no. Lei un tempo era buona, ma è stata sedotta dal lato oscuro della magia e ha avuto anche una brava maestra, Morgause. Se muore Arthur , lei non può sopravvivere, vincerebbe il male sul bene e sarebbe anche il fallimento di Merlino, e se muoiono entrambi che ne sarà di Albion, del riconoscimento della magia; tutto quello che abbiamo aspettato per 5 stagioni viene buttato al vento! Allora ( mia personalissima idea) mi piacerebbe che lei si pentisse e per riscattarsi dare la sua vita in cambio di quella del fratello ( come diceva Nimhue, una vita in cambio di un’altra per l’equilibrio del mondo). Ma queste sono solo mie fantasticherie.

 
Top
miiharu87
CAT_IMG Posted on 12/12/2012, 23:00




CITAZIONE
Quando la 4S è finita senza la verità sul bracciale, ho pensato che gli autori avessero in serbo qualcosa per la 5S, non sapevo nemmeno io cosa, ma per me non aveva senso che lo sapessimo solo noi e non i personaggi della storia , ci doveva essere un motivo, e dopo la 5x9 mi è sembrato più chiaro: sarebbe venuto fuori un doppione, mentre era più importante che Arthur scoprisse la verità sul secondo incantesimo di Morgana; un tradimento si può anche perdonare, l’omicidio no.

Ah, adesso ho capito quello che intendevi, grazie per avermelo spiegato!:)

CITAZIONE
Io non sono d’accordo che vogliano sempre penalizzare l’arwen , se così fosse avrebbero lasciato in vita Lancillotto per creare scompiglio , o almeno non avrebbero continuato a mostrarci un amore tanto forte che supera ogni tipo di ostacolo , compreso il “tradimento” di Ginevra. Il fatto è che il protagonista non è l'arwen ma Merlino e il fulcro della storia gira intorno al suo segreto che verrà (forse?) svelato solo alla fine.

Fin dall'inizio ho da sempre accettato il fatto che l'arwen venisse in secondo piano, con la promessa però che lo spazio rimasto fosse rimasto occupato in un modo significativo; se però si tolgono scene importanti (discussioni sulla magia e rivelazioni importanti) per la coppia per mettere al loro posto delle scene inutili, quali ad esempio Dragoon in groppa ad Artù nella 4x03, o battibecchi senza significato tra Artù e Merlino nella 5x03, bé, allora sì che la situazione diventa assurda. Se le scene merthur avessero avuto come scopo l'unico intento di approfondire il rapporto tra le due persone destinate a costruire Albion non mi sarei lamentata, anzi, mi sarei pure godute le scene (e lo dico sinceramente, sono sostenitrice accanita della loro amicizia), ma tutto quello che ho visto sono state scene di assoluta irrilevanza, e troppo, troppo pochi i momenti importanti tra di loro, tanto che faccio fatica a vedere quanto in realtà si sia approfondito il rapporto tra Artù e Merlino. Personalmente, tra l'altro, ho sempre pensato che non abbiano mai fatto vedere scene troppo romantiche allo scopo di far contente le fan merthur, vedi la totale mancanza di baci, ma quella rimane una mia opinione non supportata da prove concrete, quindi niente da fare...
Se l'arwen è stato aiutato in certi casi è stato per merito esclusivo di sceneggiatori con buon senso (in particolare Howard Overman, "papà" dell'arwen, Lucy Watkins e Alice Troughton, regista di alcune puntate di Merlin) che hanno saputo ben bilanciare i rapporti tra i personaggi senza trascurane nessuno, e non ci sarebbe neanche stato bisogno di sottolinearlo se non fosse stato per la pessima scrittura delle puntate da parte degli autori di Merlin.
Io ho amato le scene insieme di Artù e Gwen in questa stagione, ma rimango dell'idea che una coppia sposata sia un po' più intima, e che dato che si potevano far vedere senza scandalizzare nessuno e si è scelto di non farlo optando per il superficiale, bè, sono convinta che l'arwen sia stato penalizzato.

CITAZIONE
io lo so x certo ke il finale mi deluderà

Guarda, una cosa è certa, il finale di certo deluderà qualcuno, bisogna solo sperare che non deluda tutti... Per inciso, sono pessimista pure io riguardo il finale!
 
Top
15 replies since 4/12/2012, 17:49   127 views
  Share