PUNTATA PREFERITA E...

« Older   Newer »
  Share  
miiharu87
CAT_IMG Posted on 9/4/2011, 00:34




Domanda scontata, ma sempre interessante per quanto mi riguarda! La richiesta è semplice, ovvero, qual è la vostra puntata preferita delle tre serie? Se ne avete più di una, meglio! Se avete voglia dite anke il perkè vi piace una certa puntata, piuttosto ke un'altra!
In più, oltre alla puntata preferita, dovete mettere anke la puntata ke vi piace di meno, e magari mettere il perkè....ma se vi piacciono tutte vi capisco, dopotutto è di "Merlin" ke si parla!:)
 
Top
• PrincessGiady •
CAT_IMG Posted on 9/4/2011, 11:54




Vabbè io amo la 10 puntata soprattutto,ma la maggior parte delle puntate di Merlin le adoro,perchè Artù e Merlino mi fanno morir dal ridere e i momenti di Artù e Gwen sono a dir poco stupendi...per quanto riguarda la puntata che mi è piaciuta meno,la Nona,non mi ha interessato molto,era bruttina...
 
Top
ZLARIN
CAT_IMG Posted on 21/6/2011, 20:45




Ohh, mi ero persa questo topic...
Intanto comincio col dire che la mia stagione preferita è la 3°, anche se sto rivalutando la 1° stagione specialmente dopo averla rivista in lingua originale. L’episodio 3x10 sicuramente è tra i miei preferiti per ovvie ragioni ma, se non mi lascio condizionare dalla mia passione per la nostra coppia , confesso che il mio episodio preferito è il 3x8, L’occhio della fenice. In questo episodio gli autori hanno saputo dosare al meglio gli aspetti principali che caratterizzano questa serie, primo fra tutti il richiamo alle varie versioni dei miti arturiani ( la Cerca , Gwaine, il re Pescatore, il lago di Avalon…), ma ambientato in un mondo fantastico popolato da creature magiche che in questo episodio ricordano tantissimo “Il Signore degli Anelli” (altra saga che amo), le cui atmosfere ci sono tutte! Quando Artù entra nei territori sconosciuti deve attraversare una landa desolata con pericolose sabbie mobili molto simile ai territori che Frodo e il suo compagno Sam devono attraversare…il castello del re Pescatore non ricorda forse le Due Torri, la dimora del potente stregone e che dà il titolo al 2° episodio del famoso romanzo?... anche il re Pescatore dalla figura scheletrica, volto emaciato e consumato dal tempo e dalla malattia ci ricorda un altro importante personaggio di quella saga! Per finire il terzo aspetto, quando tutto sembra precipitare quel pizzico di ironia e umorismo inseriti al momento giusto, come quando Artù si trova davanti Merlino e Gwaine , una scena unica e molto divertente!! :lol: Quel trio è fantastico !!
In questo episodio, se non mi sbaglio, abbiamo anche delle musiche nuove e molto suggestive. E comunque è anche una puntata molto importante per il proseguimento della storia.
 
Top
miiharu87
CAT_IMG Posted on 21/6/2011, 22:39




Avevo ideato io il topic, e neanke avevo messo le mie preferenze...sono proprio svagata!XD Allora, se devo dire la mia, comincio col dire ke la mia serie preferita è la terza, semplicemente perkè più si va avanti più si entra nella leggenda, ed essendo una fan assoluta di questa, nn posso fare a meno di entusiasmarmi per questo!:)Detto questo, sono parecchio indecisa sulla mia puntata preferita perkè nelle diverse stagioni di Merlin, ci sono state diverse puntate superbe nella mia modesta opinione: nella prima stagione mi è rimasta impressa la puntata "L'inizio della fine", ke è, quella per intenderci, dell'introduzione di Mordred. Proprio per la mia alta propensione per la leggenda, nn poteva nn piacermi particolarmente questa puntata, con Artù che salva proprio colui ke è destinato a dargli la morte! Nella prima conto naturalmente l'ultima, "La morte d'Artù", che mi è piaciuta nella sua totalità, la trama, i dialoghi...per me ha funzionato tutto alla grande! Nella seconda serie, mettendo da parte la mia passione per l'arwen, una puntata mi è piaciuta di altre, vale a dire "I peccati del padre", la scoperta della nascita di Artù, la sua reazione ad essa, oltre all'incontro con la madre defunta, Igraine, e la conoscenza di Morgause, mi ha entusiasmato nn poco! Nella terza serie, la mia preferita, a prescindere dall'arwen, ho amato la decima puntata, con la mia coppia mooolto in risalto, la meravigliosa amicizia di Merlino e Gwen (nella serie manca molto la loro amicizia...), e l'apparizione di un vecchio Merlino, in cui gli autori dicono in pratica "Se avessimo seguito la leggenda, Merlino doveva essere così": nn so voi, ma a me ogni accenno alla leggenda mi elettrizza! L'ultima puntata la metto pure tra i miei preferiti, Excalibur, i Cavalieri della Tavola Rotonda, la Tavola rotonda, la Dama del Lago:ho amato questa puntata! La mia scena preferita è quando Artù rende cavalieri i suoi compagni d'avventura, con un sottofondo musicale ke mi ha proprio rimandato alla leggenda, lo ammetto, mi sono emozionata nn poco...

Beh, se devo mettere invece le puntate ke ho amato meno, vado molto sul personale, perkè a dirla tutta, nn esiste una puntata che posso giudicare "brutta" perkè lo è...nn so se mi sono spiegata!XD In tutte e tre le serie ho amato meno la puntata dell'esordio di Lancillotto, perkè detesto "cordialmente" il personaggio... il suo flirtare con Gwen nn l'ho potuto vedere perkè mi rimanda alla parte della leggenda ke odio maggiormente, il tradimento, ke qua nn c'è, ma è odioso lo stesso per i miei gusti, poi l'accenno Artù/Morgana, ke anke in questo caso mi rimanda all'incesto arturiano, ke mi fa vomitare, lo dico senza mezzi termini!:) In generale, personalmente i filler nn mi sono piaciuti, ed anke in questo caso lo confermo, anke senza guardarli nn si perde niente dal punto di vista della trama, per cui...
Visto ke ho scritto decisamente troppo la kiudo qui!XD
 
Top
3 replies since 9/4/2011, 00:34   54 views
  Share