Dubbio

« Older   Newer »
  Share  
take me away
CAT_IMG Posted on 17/12/2012, 16:40




Ragazze ma io ho un dubbio! Artù ha salvato Mordred nella 1a Stagione, sapendo che era un bambino druido, quindi lui sapeva dei poteri di Mordred.. Non ha senso ne il discorso di Merlino ne quello di Morgana allora, perchè loro dicevano se sapesse veramente chi sai, se sapesse la tua natura e i tuoi poteri non ti accetterebbe O.o Ma Artù lo sapeva! E' stato un errore dei registi o mi è sfuggito qualcosa? :\

Edited by take me away - 18/12/2012, 15:12
 
Top
ZLARIN
CAT_IMG Posted on 17/12/2012, 23:03




CITAZIONE (take me away @ 17/12/2012, 16:40) 
Ragazze ma io ho un dubbio! Artù ha salvato Mordred nella 2a Stagione, sapendo che era un bambino druido, quindi lui sapeva dei poteri di Mordred.. Non ha senso ne il discorso di Merlino ne quello di Morgana allora, perchè loro dicevano se sapesse veramente chi sai, se sapesse la tua natura e i tuoi poteri non ti accetterebbe O.o Ma Artù lo sapeva! E' stato un errore dei registi o mi è sfuggito qualcosa? :\

Artù ha salvato Mordred nella 1° S e il titolo dell'episodio è già una profezia "L'inizio della fine" . Uther lo voleva morto per il solo fatto che era druido, popolo pacifico ma seguace dell'antica religione . Tutti i druidi hanno il dono della telepatia , come anche Kara nell'ultimo ep. ma non tutti hanno la magia , per cui Arthur sa che Mordred è druido, lo salva perchè è un bambino ma non sa che ha poteri magici. Poi nel 4x10 chiede perdono delle persecuzioni a questo popolo e promette amicizia con loro , e io sono convinta che quell'episodio sia servito per introdurre Mordred , forse senza quella promessa Arthur non l'avrebbe fatto cavaliere così in fretta.
 
Top
miiharu87
CAT_IMG Posted on 17/12/2012, 23:57




CITAZIONE
CITAZIONE (take me away @ 17/12/2012, 16:40)
Ragazze ma io ho un dubbio! Artù ha salvato Mordred nella 2a Stagione, sapendo che era un bambino druido, quindi lui sapeva dei poteri di Mordred.. Non ha senso ne il discorso di Merlino ne quello di Morgana allora, perchè loro dicevano se sapesse veramente chi sai, se sapesse la tua natura e i tuoi poteri non ti accetterebbe O.o Ma Artù lo sapeva! E' stato un errore dei registi o mi è sfuggito qualcosa? :\

CITAZIONE
Artù ha salvato Mordred nella 1° S e il titolo dell'episodio è già una profezia "L'inizio della fine" . Uther lo voleva morto per il solo fatto che era druido, popolo pacifico ma seguace dell'antica religione . Tutti i druidi hanno il dono della telepatia , come anche Kara nell'ultimo ep. ma non tutti hanno la magia , per cui Arthur sa che Mordred è druido, lo salva perchè è un bambino ma non sa che ha poteri magici. Poi nel 4x10 chiede perdono delle persecuzioni a questo popolo e promette amicizia con loro , e io sono convinta che quell'episodio sia servito per introdurre Mordred , forse senza quella promessa Arthur non l'avrebbe fatto cavaliere così in fretta.

Valeria ha assolutamente detto il giusto! Vorrei aggiungere solo una mia opinione sulla 4x10, nel senso che oltre a servire ad introdurre il discorso di Mordred, druido, che viene nominato cavaliere, questo episodio ha contribuito a mostrare come il giudizio di Artù sulla magia, e sui provvedimenti per coloro che possiedono la magia, sia molto differente da quello di suo padre, mostrando anche come Artù cominci ad essere pronto a scoprire la verità da Merlino. Insomma, alla faccia di chi dice è un episodio filler...
 
Top
take me away
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 15:12




Ah ecco.. u.u dubbio risolto!
 
Top
ZLARIN
CAT_IMG Posted on 18/12/2012, 21:56




CITAZIONE (miiharu87 @ 17/12/2012, 23:57) 
CITAZIONE
CITAZIONE (take me away @ 17/12/2012, 16:40)
Ragazze ma io ho un dubbio! Artù ha salvato Mordred nella 2a Stagione, sapendo che era un bambino druido, quindi lui sapeva dei poteri di Mordred.. Non ha senso ne il discorso di Merlino ne quello di Morgana allora, perchè loro dicevano se sapesse veramente chi sai, se sapesse la tua natura e i tuoi poteri non ti accetterebbe O.o Ma Artù lo sapeva! E' stato un errore dei registi o mi è sfuggito qualcosa? :

CITAZIONE
Artù ha salvato Mordred nella 1° S e il titolo dell'episodio è già una profezia "L'inizio della fine" . Uther lo voleva morto per il solo fatto che era druido, popolo pacifico ma seguace dell'antica religione . Tutti i druidi hanno il dono della telepatia , come anche Kara nell'ultimo ep. ma non tutti hanno la magia , per cui Arthur sa che Mordred è druido, lo salva perchè è un bambino ma non sa che ha poteri magici. Poi nel 4x10 chiede perdono delle persecuzioni a questo popolo e promette amicizia con loro , e io sono convinta che quell'episodio sia servito per introdurre Mordred , forse senza quella promessa Arthur non l'avrebbe fatto cavaliere così in fretta.

Valeria ha assolutamente detto il giusto! Vorrei aggiungere solo una mia opinione sulla 4x10, nel senso che oltre a servire ad introdurre il discorso di Mordred, druido, che viene nominato cavaliere, questo episodio ha contribuito a mostrare come il giudizio di Artù sulla magia, e sui provvedimenti per coloro che possiedono la magia, sia molto differente da quello di suo padre, mostrando anche come Artù cominci ad essere pronto a scoprire la verità da Merlino. Insomma, alla faccia di chi dice è un episodio filler...

Maddy, io e te la pensiamo allo stesso modo, il 4x10 non è un episodio filler ma è molto importante. Leggendo in giro altri commenti, mi rendo conto che in tanti pensano che Arthur si sia dimenticato che Mordred è un druido ecc. ecc... ma per me è così tutto chiaro !! Nell'ultimo ep. alla fine quando Arthur parla con Merlino dice ad un certo punto " io l'ho accolto, non avrei dovuto fidarmi di lui" è chiaro che lui sapeva benissimo che era un druido: è stato questo l'errore di Arthur , ma è nella sua natura, si fida troppo delle persone .
 
Top
miiharu87
CAT_IMG Posted on 19/12/2012, 13:29




Se questo episodio e' il preferito di Bradley un motivo ci sara'! ;) Comunque, parlando seriamente, quando si parla della "rovina di Artu'", piu' del fatto che ancora non permette l'uso della magia, che a parer mio e' solo questione di tempo prima di accoglierla di nuovo, e' il suo volersi fidare sempre e comunque, il suo cuore, che e' si' la sua forza ma anche la sua piu' grande debolezza. E devo dire che in mezzo a tanti pasticci legati al suo personaggio, questa caratteristica rispecchia quello che e' l'Artu' della leggenda, il che e' una cosa lodevole!
 
Top
5 replies since 17/12/2012, 16:40   67 views
  Share